• Riparazione con ricerca guasti e soluzione del problema con interventi definitivi senza danneggiamenti alle strutture. Eventuale sostituzione o riparazione di centraline ed alimentatori.


 

 

Installazione impianti di ricarica batterie con pannelli solari e.. NOVITA’, anche con sorgente EOLICA

• Installazione batteria/e dei servizi supplementare

• Trasformazione di un impianto di illuminazione tradizionale con uno tutto a LED, con conseguente risparmio di energia e maggior autonomia elettrica con la minima spesa senza sostituire o quasi le plafoniere o i faretti già esistenti

• Illuminazione gavoni, pensili, armadi e garage con LED ad altissima luminosità e bassissimo consumo

 

 

• Installazione impianti antenna Digitale Terrestre e Satellitare

BRETI- Antenna omnidirezionale passiva ad alta ricezione del segnale digitale terrestre in HD. Compatibile con tutti gli amplificatori ed integrabile ad impianti già esistenti, consente l'installazione sia verticale che orizzontale. Ottima ricezione sotto gli alberi.

AVANTHIA CHP1400

Tutta l'energia che ti serve in ferfetto silenzio

Con il CHP1400 puoi accendere l'aria condizionata anche di notte. Al interno del camper il CHP1400 ha una rumorosità inferiore ad un frigorifero domestico.

Alcune riflessioni ora e qualche consiglio su come ottenere il massimo dall’impianto elettrico del proprio Veicolo Ricreazionale.

Un V.R. nasce con lo scopo di essere “slegato” al massimo da vincoli di alimentazione elettrica, massima indipendenza, quindi i componenti che concorrono all’impianto elettrico devono essere trattati con occhio di riguardo al fine di ridurre al minimo i consumi di energia a disposizione.
Sono sempre stato perseguitato da camperisti bisognosi di “ENERGIA” , fatta anche di 2-3 batterie, 1-2 pannelli solari, generatori e via discorrendo.
Il consumo di energia è molto legato al tipo di turismo più o meno itinerante che si fa, è soggettivo e va valutato ogni volta per il singolo mezzo ed il suo utilizzatore.
Ma la regola principale dovrebbe essere quella di ridurre al massimo i consumi inutili e gli assorbimenti “passivi” e ricevere qualche consiglio e trucchetto su come migliorare l’utilizzo di tutte le utenze elettriche di bordo.

Voglio fare alcuni esempi di “spreco” dell’energia di bordo: carica-batterie del cellulare/i-pad inseriti nella presa accendino. Assorbono corrente anche se non c’è il telefono in carica.
Centraline della parabola e/o televisori in stand by anziché spenti.
Lampade ad incandescenza (le vecchie lampadine a filamento) o lampade a basso consumo (neon e similari) sono oggi soppiantabili da illuminazioni molto più costanti ed intense con i LED.
Lo sapevate che ci sono lampade a LED in grado di erogare luce costante nonostante la batteria stia gradualmente scendendo di carica?
Significa che la luce è sempre costante e non “trema”. Tutto ciò comporta una riduzione dei consumi fino al 90%!!! …e non costa così caro come si potrebbe credere, le lampade a LED di qualità sono ormai di primo impianto sui veicoli nuovi e la loro diffusione sempre più ampia ne fa calare i prezzi ed aumentare la qualità.
Chiedeteci un preventivo per “ammodernare” l’impianto elettrico della cellulla del Vs V.R., non vi costa nulla e rimarrete stupiti!